Paura infarto

Buongiorno dottori.

Sono una ragazza abbastanza ansiosa e soffro di ipocondria ormai da un paio di anni.

Solitamente i miei problemi d’ansia si sono sempre riversati sullo stomaco o l’intestino (sono 3 anni che soffro di colon irritabile e 6 mesi che soffro di nausee continue e forti mal di stomaco).

Ieri, questa notte ed ora è cambiato tutto: ho sentito una forte oppressione al petto fino alla bocca dello stomaco, respiro a fatica e ho come degli spasmi muscolari alla parte sinistra della schiena, al collo e al polso sinistro.

So che le probabilità di infarto alla mia età sono basse, ma mai nulle e l’ho visto in questi due giorni.

Spero che uno di voi sappia dirmi se sono a rischio o no, i miei genitori continuano a dire che se continuo a pensarci e a farmi venire le ansia mi verrà davvero l’infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei nion cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre piu' scadente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Quindi questi sintomi sono dati dall’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esatto...somatizzazioni di ansia

Arrivederci