Battito accelerato mentre mangio

Buongiorno Dottori, spesso mentre mangio e sto a tavola avverto un'accelerazione del battito cardiaco,
sento il cuore che va forte e non riesco a capire da cosa può dipendere!
Spesso ho anche dei dolori nella zona alta del torace.

Qualche anno fa il mio medico curante disse che poteva essere un'ernia iatale (a stomaco vuoto se gongfio la pancia si sentono degli "strani" suoni mentre appena mangio qualcosa scompaiono) e dovevo fare una gastroscopia ma non l'ho mai fatta.

Potrebbe dipendere anche da questo?

Ho 30 anni ed ho fatto tutti gli esami cardiologici in questi anni, tutti con esito negativo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono variazioni normalissime durante l0alimentazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dottore