Diagnosi dh cardiologico

Buonasera vorrei esporvi il.
Mio problema e da un anno a questa parte che ho dolori durante lo sforzo fisico in più ho una sensazione di calore alla gambe ed in faccia durante lo sforzo per questi sintomi ho effettuato degli accertamenti.
Ecg negativo.
Ecocardiogramma esito negativo.
Ho effettuato il primo holter delle 24 ore a 3 derivazioni referto:si segnalano onde T negative discordanti con vettore QRS_DII e DIII in occasioni di tratti di tachicardia sinusale con normalizzazione in tratti RS normofrequente, ritmo di base sinusale costante, non evidenti aritmie, assenza di pause patologiche, ho effettuato test da sforzo esito:test interrotto al primo stadio per comparsa di precoldiagia urente ed extrasistolia ventricolare bigemina.
Nel recupero st sottoslivellato nelle derivazioni inferiori.
Si consiglia coronografia, ho effettuato la coronografia referto:tronco comune normale, ramo discendente anteriore normale, ramo circonflesso normale, coronaria destra non dominante, normale.
Conclusioni:arterie coronarie esenti da lesioni.
Mi faccio un holter delle 24 ore a 12 derivazioni esito:ritmo sinusale 80bmp fc min 48bmp alle ore 05:22, fc max 180alle ore 8.30, Pr diurno 140ms, Pr notturno 160ms.
Assenza di pause significative Max rr 1285 sec alle 05.2.Qtc diurno 423ms.
Qtc notturno 400 ms.
Rara extrasistole sopraventricolari isolate:10.Rara extrasistole ventricolare isolate 45 monoforma.
Assenza di pattern brugada tipo 1.Si segnala episodio di tachicardia atriale a conduzione 2:1 alla fc di 180bmp alle ore 8.30.
Esami del sangue:Cpk mb massa 1, 51, Troponina t HS 0, 005, mioglobina 21, emocromo nella norma, probnp 46, calcio 9.2, potassio 3.8, sodio135, bilirubina totale 0.35, ck 92, ck mb 10, ldh 145, got 38, gpt 17, gamma gt 10, creatina 1, aPTT 29, RATIO 0.98.
Mi prescrivono un Dh cardiologico mi rifanno glu esami del sangue emocromo nella norma tranne i linfociti un po' bassi a 14 ed i valori di riferimento partono da 19, esame urine negativo, glicemia 97, colesterolo totale 139, Hdl 50 mi risulta il ferro basso a 36 ed i valori di riferimento partono da 60, mi rifanno il test da sforzo con esito:esame interrotto al 4 stadio del protocollo di bruce 88% della FMT.
All acne dello sforzo si segna sottoslivellamento ascendente del tratto St-t in sede infero-laterale.
Non aritmie.
Normela incremento pressorio ed il recupero.
Mi rifanno lholter a 3 derivazioni delle 24h ritmo sinusale regolare con freq card variabr fra 56 bmp e 130bmp disturbata da frequenti BEV soprattutto al mattino FC più elavate nel pomeriggio.
Ecocardio esito:Ventricolo sinistro con normali dimensioni e spessori parietali.
Normale cinetica segmentaria e gli indici di funzione sistolica.
Nei limiti la radice aortica e l aorta ascendente.
Atrio sinistro nei limiti.
Conclusioni:si consiglia Rmn cuore con M.
D.
C (decorso intramiocardico di rami coronarici?).
Holter ecg di controllo fra un mese.
Possibile che abbia dei problemi coronarici dopo una coronografia negativa?
Aspetto risposta grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia assolutamente alcun problema .
Non vedo perche eseguire una Rm . Ad ogni modo, dato che le è stata consigliata, la,esegua

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso