Rischio infarto oppure no?

Buonasera;

Mi consulto con voi perché non so davvero più cosa pensare.

Da un mese circa a questa parte vivo una vita impossibile: mi è successo di stare male un mese fa, di non riuscire a respirare e avere forti scosse al corpo, mi sono molto spaventata perché non mi era mai accaduto nulla di simile.

Da quando ho avuto questo problema, avverto un malessere generale in tutto il corpo, talmente tanto da portarmi in ospedale per fare un elettrocardiogramma dal quale hanno rilevato solo l’anomalia a causa della tachicardia.
In ogni caso spesso passo giornate intere in tranquillità e la sera sento un peso al petto, sudorazione accentuata, senso di angoscia e debolezza al braccio sinistro con a volte delle scosse dolenti e dolore al diaframma, risalita di gas dall’esofago anche se non ho mangiato nulla.

Non so a cosa attribuire tutto questo perché sto facendo anche una cura per la gastrite eppure mi succede comunque tutto questo.

Potete darmi una mano?
Che sia anche solo un consiglio o un tranquillizzarmi... grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tipo,dei sintomi che lei riferisce non sono di origine cardiache
quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno,

La ringrazio innanzitutto per la risposta.
Cosa potrebbe essere dunque?
Oggi al peso al petto si è aggiunto dolore retrosternale e un forte mal di testa in zona sinistra frontale. Vorrei anche evitare che sia polmonite o simili, che di questi tempi è sempre meglio accertarsene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
perché allora non un cancro? una leucemia ?

abbia pazienza , siamo seri