Displasia ventricolare

Buongiorno vorrei porvi il mio problema, ho eseguito dei vari ecg in questi anni i primi erano normali senza alterazioni elettrocardiografiche negli ultimi fatti in questi anni invece risultano ad alcuni anomalie aspecifiche a carico della ripolarizzazione ventricolare gli altri ecg eseguiti descrivono invece ripolarizzazione precoce.
Lo stesso per gli holter dell3 24 ore eseguiti dal 2011 fino ad ora nei primi holter non risultava nulla di anomalo tranne una sporadica extrasistole sopraventricolare, poi facendone altri di controllo ad alcuni risultava il tratto st sottoslivellato di - 2. 0 alle 23 di sera, ad un altro eseguito dopo mi sono risultate delle extrasistole sia ventricolare che sopraventricolari precoci, ed a questo che ho eseguito quest anno risultavano delle onde t negative con frequenti BEV.
Ho eseguito in questi anni anche vari ecocardiogrammi tutti negativi tranne un lieve rigurgito della valvola mitrale, ho parlato con un cardiologo che mi ha fatto eseguire una prova da sforzo in cui si sono presentate delle extrasistole bigemine e sottoslivellamento del tratto St in sede infero laterale, mi ha chiesto di eseguire una RMN Cardiaca con M.
D. C che farò ad aprile, vi chiedo un parere cm mai questa risonanza?
ho letto che si esegue di solito per displasia del ventricolo destro, pissibile che gli ecocardiogramma che ho fatto fino ad ora nn hanno evidenziato questo sospetto?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non so perché le abbiano consigliato la risonanza. lei ha degli esami normali.
la valutazione del tratto ST eseguito dal software dell Holter non è assolutamente affidabile specie se effettuata , come sempre fanno, in automatico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta mi hanno dato una terapia con il cardicor per ora, cmq dottore io specialmente dopo una giornata di sforzo intenso a lavoro io verso fine della giornata mi sento male ho sto senso di contrizione e affanno in più mi si accentuano le extrasistole una volta sono anche svenuto e mi capita di avere sto calore in faccia e nelle gambe può essere anche ansia non so, cmq in famigliq ciò un caso di brugada non so se può essere utile per voii saperlo, Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
esegua un banale holter

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok lo eseguirò. Buonaserata