Strana sensazione al petto durante precisi movimenti

Buonasera.
Scrivo per cercare di chiarire un disturbo che avverto a volte al petto e cioé ho notato da almeno un anno a questa parte che quando costringo il petto, quando mi stiracchio o quano mi abbasso sento una sorta di vuoto al centro del petto, ho provato infatti a scuotere il petto con forza per vedera se avevo la stessa reazione ed è stato così.
Di conseguenza, credo forse nell'incertezza di non riuscire a spiegare questo fenomeno, ovviamente inizio a preoccuparmi.
Non riesco a capire se sia una cosa normale, ho sempre dato la colpa alle extrasistole, ma inizio a domandarmi se non sia un fattore legato al diaframma o allo stomaco, oppure anche se fosse un extrasistole potrebbe essere grave?
Avevo già scritto per un consulto e avevo già detto di aver eseguito alcuni degli esami per il cuore, tranne la prova sorto sforzo.
So che attraverso le parole non si può fare una diagnosi, ma attendo comunque una vostra risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
a
quando sintomi toracici si no sensibili a movimenti o posizioni può escludere cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Quindi non può essere legato al cuore?
A volte lo sento anche quando purtroppo a causa dello stress sono costretta a fare dei respiri lunghi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutwmente no

arrivederci