Il vino fa bene al cuore?

Salve sono un uomo di 43 anni siccome ci tengo molto alla salute faccio piscina e mi mantengo in forma vorrei sapere se è vero che il vino fa bene alla circolazione al cuore e coagulazione grazie mille e in che quantità la mia domanda è il vino se assunto nelle quantità giusta fa più bene all’organismo o fa più male grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
il vino NON fa bene ne al,cuore ne all organismo perché contiene alcool
cosa fa bene nel vino rosso è la,parte legata agli acini uva fosse che sono antiossidanti.
Riassumendo il vi o nin fa bene un grappolo di uve rosse si

cordialita cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie voglio dire quei 2 bicchieri possono creare problemi grazie, come mai fino a poco tempo fa si diceva che faceva bene al cuore? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
beh c è anche chi dice che a terra è piatta.
come le ho detto il vino può far bene al cuore non di per se ma per le sostanze che trova nell uva.
che si trovano in tutti i frutti rossi.
ma l alcool contenuto nel vino non fa bene in alcuna quantità ,purtroppo

arrivederci