Cosa succede al mio cuore?

Buongiorno,
15 giorni fa’ sono caduto da 3 metri mentre scendevo una scala a pioli.
Mi sono rotto 3 costole (8, 9, 10 a destra) e attualmente ho male alla schiena, alle articolazioni e alle spalle.
Faccio fatica a dormire di notte, mi hanno dato prendere 1 mg di lorazepam.
Di antidolorifico prendo 400 mg di ibuprofene prima di andare a letto.

La pressione è bassa, in media 100/65.
I batti I sono irregolari, con andamento fortemente oscillante nella frequenza, ed extrasistoli (non diagnosticate da nessuno).

Non ho mai fatto né ECG né ecocardiogrammi.

Sento 2 colpi al cuore e una fitta di dolore.

La saturazione è 98-100 %.

A cosa potrebbe essere dovuto questo battito irregolare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Probabilmente al dolore
Niente di preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Cecchini,
mi può spiegare meglio cosa intende per dovuto al dolore ?
Io vorrei capire il meccanismo per cui mi viene questo battito veloce ed irregolare, grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il dolore aumenta la,frequenza cardiaca .
Se dovesse avere ancora dolori e difficoltà respiratorie esegua una rx di controllo per escludere un versamento plaurico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto. Buona sera