Opressione al petto in seguito a un episodio di aritmia

Salve dottori.

Qualche giorno fa durante uno sforzo fisico ho accusato dei battiti irregolari abbastanza forti durati circa 30 secondi seguito dopo alcuni minuti da una sensazione opprimente al petto, respiro corto e spossatezza.
Mi sono recato circa mezz'ora dopo al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecg, rx toracico e esami del sangue, PA 140/70.
L'ecg e l'rx sono risultati "nei limiti della norma" pure gli esami del sangue eccetto la troponina-I 13.25 pg/mL [0.0-13.
00] e il calcio 2.66 [2.1-2.
55].
Mi hanno dimesso dicendomi che se i sintomi persistono di fare ulteriori esami.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo,di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso