Tachicardia sinusale e parossistica

Salve, ho 24 anni, da almeno 3 anni soffro di extrasistolia e tachicardia sinusale.
Accertate per mezzo di 2 EGC Holter 24h e vari ECG un anno fa.

Stamattina molto presto ho avuto una tachicardia insolita durata solo qualche secondo accompagnata da ansia, sudori freddi e capogiri, sono andata al ps e dopo un ECG che però risultava nella norma, mi mandano a casa con diagnosi di tachicardia parossistica, dicendomi che nei giovani può capitare.

Volevo capire se queste tachicardie possano avere origine da una cardiomiopatia e/o cardiopatia (congenita e non).

Che esami dovrei fare per accertarmi di questo?
È sufficiente un eco color doppler?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esegua un holter delle 24 ore e se vuole ce ne faccia sapere L esito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'ho già eseguito a novembre per extrasistolia e l'esito appunto era : pz positivo per cardiopalmo extrasistolico.

Ho eseguito anche ECO colorDoppler con esito : lieve insufficienza tricuspidale.

Se ci fossero state cardiopatie congenite o in generale dell'organo, l'ecografia le avrebbe rilevate ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certamente

arrivederci