Dubbio extrasistoli

Salve ho 19 anni, le scrivo in merito a un mil dubbio.

Praticamente è da quando avevo 11/12 anni che avverto extrasistoli sporadiche, per all’ età di 17 anni mentre giocavo a calcio ho avuto extrasistoli continue senza pausa per almeno 1 minuto, senza giramenti di testa o altro risolta spontaneamente.

Mi è risuccesso cosi un altra volta mentre giocavo a calcio e un altra mentre facevo palestra sempre senza nessun giramento e durata 1 minuto.

Allora ho deciso di sottopormi a holter 24 ore risultato completamente negativo (0 extrasistoli) poi ecocardiogramma completamente negativo, test cicloergometrico completamente negativo, foto torace raggi x completamente negativo.

Ho giocato a calcio agonistico 7 anni tutti i test sotto sforzo negativi, poi ho praticato 2 anni arti marziali agonistico con allenamenti estenuanti e mai avuto nessun problema.
E da quest anno pratico palestra molto pesante e non ho mai avuto nessun problema aritmico, solo 1 extrasitole avvertita un giorno poi basta.

Ogni anno effettuo test da sforzo e ogni due anni ho deciso di fare holter 24 ore infatti il prossimo lo far a breve.

Insomma i cardiologi che mi anno visitato e a cui ovviamente ho detto i sintomi mi anno detto che posso fare ogni tipo di sport senza preuccupazioni.

Io lo chiedo anche a lei posso stare tranquillo o no?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
concordo con quei cardiologi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org