Extrasistole

Buon pomeriggio, anno scorso per motivi di ansia ho fatto vari accertamenti.
Ieri sera all improvviso ho sentito un colpo allo stomaco, ho misurato la pressione ed era 121x82 e 97 battiti.
vorrei chiedere un informazione riguardo extrasistole... Un soggetto sano quante extrasistole al giorno può avere?
E se sono pericolose, che può portare ad un arresto.
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un soggetto normale puo' avere migliaia di extrasistolia al giorno che non comportano alcun rischio di arresto cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso