Extrasistole gravi?

Salve dottore le scrivo per dirle che ieri mettendo la mano al petto dopo circa 4 battiti uguali ho avvertito come se il cuore non battesse, un battito più lento e poi battiti normali, ho pensato subito alle extrasistole anche se un pò sono spaventato premetto che ne avverto davvero tante di extrasistole e leggendo su internet ho letto che posso danneggiare il cuore e causare aritmie più complesse e questa cosa mi fa stare male.

Il medico ha detto che è l'ansia e il reflusso le causa ma non ha detto altro.

Secondo lei dovrei calmarmi anche se ho letto che possono indurre ad artmie complesse o devo seriamente preoccuparmi anche perché io prima dell'ansia non ne avevo mai avute
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
lo so dottore ma sono frequenti e io ho paura si tramutino in artmie più complesse perché ho letto così
[#3]
dopo
Utente
dottore secondo lei dovrei andare al pronto soccorso?Avverto 3/4 battiti normali 1 lento 3/4 normali 1 lento in successione,ho paura
Premetto che sono molto debole in questi giorni,sto mangiando davvero poco
Devo preoccuparmi
Premettendo sempre che ho fatto 2 ecg ad ottobre,potrebbe essere una brugada o una fibrillazione atriale?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei ha bisogno di curare l ansia e non certo il cuore.
Con questo la saluto, il mio consulto finisce qui

arrivederci