Asma, dolori e giramenti

Salve, da ormai qualche giorno avverto una strana sensazione.
E' cominciata come un solletichio al fondo della gola e una strana sensazione nel respiro, mi sembrava di sentire come dei piccoli "stop", ma quasi impercettibili, e a volte un lieve fischietto nell'espirare.
Col passare dei giorni i sintomi non sono scomparsi, avverto una sensazione che definirei come lievissimo bruciore-formicolio-dolorino nel petto in alto (forse i bronchi?) e nella schiena a destra, piu o meno sotto la spalla.
A volte avverto lievi giramenti di testa e mi sento stanca, mi capita anche di tossire ma non troppo di frequente.

Sono passata dal dottore proprio il primo giorno che ho iniziato ad avvertire questa sensazione, mi ha ascoltato il respiro e ha detto che non c'era niente di anomalo e mi ha consigliato di fare raggi x al petto ed elettrocardiogramma.
E' il caso?
A cosa può essere dovuto?
Aggiungo che lo scorso anno ho fatto un ecg perchè avverto a volte dolori al petto all'altezza del cuore, cosa che mi capita ancora oggi, mi era stato detto di cercare di rilassarmi e che se dovessi partorire o fare operazioni chirurgiche dovrei stare attenta e prendere antibiotici, se non ricordo male.
Come altre informazioni che potrebbero essere d'aiuto, Ho un lieve soffio al cuore e da più giovane soffrivo di asma per allergia nella stagione dei pollini.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che i sintomi che lei descrive siano di origine banalmente bronchiale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso