Insufficienza mitralica cardiopatia

Buonasera dottore
Mi presento cordialmente mi chiamo Ferdinando 45 enne padre di due figli vorrei proporre un consulto per mio figlio 15 enne che si chiama Paolo ora le spieghi tutto:
Luglio del 2019 facciamo un holter ed un eco cuore a seguito delle tachicardia sinusale auscultata dal medico
J
Holter che ha fatto a luglio:
0 extra ventricolari
450 extra atriali
7-8 tachicardie sinusali dovute al attività sportiva e alla corsa

Ad agosto facciamo un eco cuore:
Referto:
Diametri atriali attuali nella norma
Diametro atrio sinistro 36 mm
Diametro ventricolare sinistro DTD 50 mm
Diametro ventricolare destro normale
Diametro ventricolare sinistro DTs 36 mm nella norma
Diametro atriale destro nella norma
Commenti:
Normale eco cuore
Lieve rigurgito mitralico non emodinamicamente significativo
Lieve ins.
Mitralica)
Poi e successo il delirio pk lui ha incominciato a soffrire di ansia forte abbiamo (e stiamo curando con lo psicoterapeutico) perché lui pensa che ha qualcosa di pericoloso al cervello abbiamo fatto un elettroencefalo grammatica e un tac tutto apposto
Poi mese scorso altro eco cuore tutto uguale e anche la dottoressa ha detto lieve insufficienza mitralica
(Però non mi hanno descritto l'anatomia della valvola)
Ora gli posso fare delle domande?

1 e pericolosa la liev rigurgito mitralico serve un altro eco cuore visto che ne abbiamo fatto migliaia e altri esami miliardi
2 posso iscriverlo ad fare un sport per farlo svagare?

3 e una cardiopatia
4 siccome e allergico con la pennicellina può prendere claritromicina?
Visto che ha molti extra atriali 550 nell holter
Ma sopratutto deve fare un altro eco cuore visto che ha fatto 10 miliardi di analisi?

Può fare sport per farlo svagare un po?

Mi consigli lei purtroppo mi sono totalmente disorientato dalla mia vita tranquilla mi Consiglio lei
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le rispondo con ordine

1 una lieve insufficienza mitralica come quella descritta e' presente in moltissime persone e NON comporta alcun rischio ne' richiede terapia

2 il ragazzo deve fare attivita' fisica come tutti, essendo sano

3 NON e' una cardiopatia
4 - perche' deve prendere penicillina o la claritromicina?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott
Deve assumere claritromicina perché e allergico alla pennicellina e l'ha prescritta la dottoressa curante per una forte faringite (senza infezione)
Un altro paio di domande dott
Posso iscriverlo a calco?
2 tra 30 giorni dovrà fare un endoscopica delle vie aeree e si dovrà togliere un papilloma all Ugola
Su Google Lecco cose orrende per l'insufficienza mitralica lieve che e una cardiopatia che si muore
Deve fare l'antibiotico? Per la endoscopica
Su Google si leccano cose brutte
Cordialità buongiorno
Buonagiornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare ci sia un po' di confusione
Faringite senza infezione? Ma il medico avrebbe prescritto penicillina...(senza infezione) ? Papilloma allì'ugola a 15 anni?...

Detto questo le ripeto per l'ultima volta che suo figlio puo' fare una vita normale NON avendo alcuna patologia cardiaca.

Se contiinua a formulare le stesse domande personalmente non le rispondero' piu'.

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E allergico alla pennicellina
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Medico come vede le ha prescritto antibiotici diversi dalla penicillina.
Segua le istruzioni del suo Medico

Con questo la saluto, il mio consulto finisce qui