Palpitazioni

Salve, è da un po di mesi che mi capita quasi tutti i giorni di sentire, mentre sto a riposo specialmente, un paio di battiti più fastidiosi nel petto, da 1 fino a 3-4 volte al giorno, da ottobre al mese scorso ho gia eseguito due visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma e in più un un'elettrocardiogramma preoperatorio.
Tutti gli esami sono sempre usciti buoni e mi hanno sconsigliato Holter se non per uno sfizio di tranquillità mia.
Ad oggi ancora le ho, salvo rare giornate in cui non ne avverto.
Quando mi capitano lo fanno soprattutto dopo giornate passate in tensione e dopo pasti pesanti.
La mia domanda è, non c'è il bisogno di ulteriori esami come holter o test da sforzo cosi come mi hanno detto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, il cui numero irrisorio che lei segnala e' del tutto trascurabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A volte, soprattutto dopo un'oretta dai pasti, avverto un bruciore retrosternale al al petto, siccome gli esami risultano buoni, questa cosa puo essere di natura gastrointestinale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabile

Sicuramente non cardiaca

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l'holter il cardiologo ha escluso la necessità visti gli esiti degli esami, lei è d'accordo su questa decisione?