Ipertensione

Salve buonasera...ho 50 anni, in premenopausa, ho sempre avuto una pressione ottimale tendente al basso.
Sono aumentata di peso negli ultimi 2 anni di 10 kg, da un paio di mesi ogni tanto ho la pressione 139/90 più o meno...il medico curante mi dice che finché non sale posso curarla con l'alimentazione...intanto io sono molto preoccupata.
Conviene rivolgersi al cardiologo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basterebbe che lei perdesse kg, mangiasse senza sale aggiunto nei cibi e beesse almeno 1,5 luitri di acqua al giorno che i valori si normalizzerebbero.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso