Extrasistole e allattamento

Buonasera dottori, vi disturbo perchè purtroppo, visti i problemi di questo periodo, il mio medico di base è disponibile solo per urgenze.

Sono mamma da un paio di mesi del mio secondo bimbo e da un mese circa ho molte extrasistole soprattutto di notte e la mattina appena sveglia.
Ne avevo anche in gravidanza ma dopo il parto erano sparite.
Allatto esclusivamente al seno (moltissimo) e non ho mai avuto problemi cardiaci.
Sono un po’ preoccupata perché mi compaiono perlopiù di notte non appena finito di allattare e poi non riesco più a riprendere sonno sia per il fastidio che per l’ansia.
Secondo voi è un problema legato allo stress del post parto (allattamento, poco sonno, stress, dimagrimento)?
Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie tantissime.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso proprio che sia la situazione del momento che le faccia mal tollerare banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso