Possibile infarto

da tre giorni ho male al petto soprattutto verso sinistra.
Premetto che sono andata a camminare in questi giorni e c’era un po’ di vento.
Comunque subito mi faceva male solo toccando quella parte del petto, dopo ieri sera mi è venuta a far male anche respirando o facendo determinati movimenti e si è espanso un po’ di più nel petto.
Oggi invece è peggiorato ancora e ho preso un Brufen.
Non mi ha fatto niente.
Dopo mentre ero in macchina con amiche e non ci stavo pensando mi è venuto un caldo improvviso e giramento di testo con la nausea e poco fiato (io ho l’asma comunque).
Sono andata da un dottore che mi ha sentito i polmoni (pensando fosse polmonite) ma non il cuore.
Stasera mi sono messa a letto e mi fa parecchio male il petto e mi formicola un po’ la mano sinistra.
Ho un po’ paura possa essere un infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a parte il fatto che l infarto a 20 anni non esiste,le caratteristiche del suo dolore escludono una origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso