L'alprazolam altera il risultato del test da sforzo?

Buongiorno,

sono un ragazzo di 37 anni, non affetto da patologie.

Devo fare la prova di sforzo al cicloergometro per l'idoneità agonistica, sono una persona molto emotiva e ho, mio malgrado, timore e paura nel fare questo esame.

Vi chiedo se usare una modesta quantità di alprazolam (0, 5 mg) assunto 30 min prima della prova da sforzo può influenzare i parametri cardiaci del test o se posso utilizzarlo tranquillamente.

Grazie,

Alessandro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(..a 37 anni si e' uomini, non piu' ragazzi..()

L'alprazolam non altera la prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, essere Uomini non è , purtroppo, sempre facile ma ci provo.