Soffio al cuore e lieve prolasso del lpm

Buongiorno, ho effettuato pochi giorni fa visita cardiologica, è risultato tutto normale, tranne soffio al cuore e lieve prolasso del lpm con insufficienza lieve.

Ora, il medico cardiologo ed il mio curante mi hanno detto di stare tranquilla, ma io vorrei un vostro parere... Può crearmi problemi?
Sono una donna di 40 anni e questo referto proprio tranquillissima non mi fa stare, soprattutto la dicitura insufficienza, seppur lieve.
Vorrei sapere se ci potrà essere qualche problema.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono reperti comunissimi in cuori normali
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce e rassicurante risposta! Le auguro buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono a scriverle nuovamente perché stasera ho avuto come se mancasse un battito... Mi sono impaurita tanto... È attribuibile al problema che le ho scritto questa mattina? Grazie