Extrasistole in determinati momenti

Salve scrivo qui perché sinceramente mi vergogno un po di parlare di questo problema con il mio medico di base, praticamente è circa un mese che durante i rapporti sessuali o la masturbazione avverto delle extrasistole e riesco ad avvertire il cuore battere forte, Ho fatto sia elettrocardiogramma Che Holter 24h...e il mio cuore risulta perfetto...mi chiedo perché mi succeda questo, sono un ragazzo di 20 anni normalissimo, solo un po ansioso e anche un po ipocondriaco...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È la sua ansia che le gioca brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta molto veloce, ammesso che sia l'ansia (ed è sicuramente questo) perché mi è capitato anche in momenti di stress ultimamente oltre che nelle situazioni già citate, come prima di un esame universitario, mi sa consigliare un modo per sconfiggere questo fenomeno? ( sempre che ci sia qualcosa da sconfiggere) perché nei momenti che succede è veramente una sensazione pessima (doppio battito del cuore poi si ferma e riparte).
Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eventuali ansiolitici, a giudizio del Curante,

Arrivederci