Tachicardia,tremore e leggero ed improvviso mal di testa notturno

Gent.
mi dottori, vi scrivo per un problema che ho da diverso tempo e che si presenta la notte.
Improvvisamente mi sveglio con tachicardia che in qualche episodio è accompagnata da dolori al braccio sinistro, formicolii, tremori e tensioni muscolari.
I muscoli per la paura dell'improvviso risveglio si irrigidiscono.
Tutto questo mi lascia come una sorta di sdordimento/mal di testa.
Gli episodi nelle notti "più complesse" si ripetono per due tre volte e poi per sfinimento mi addormento.
Al risveglio e per tutta la giornata mi sento una sorta di peso alla testa e tensioni generali.
Devo segnalarvi che ho una deviazione del setto nasale che non mi permette di respirare molto bene.
Attendo una vostra risposta.
Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
impare che ci sia una notevole componente ansiosa nella sua sintomatologia.
ad ogni buon conto programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore innanzitutto grazie per la sua risposta immediata.Le volevo chiedere il perchè di questi miei mal di testa associati a questi momenti ed i formicolii al braccio sinistro e delle volte ai piedi?Ho avuto modo di leggere che in una risposta data ad altro utente che segnalava sintomi simili lei rispose che se avesse avuto un'emorragia non avrebbe potuto scrivere in quel momento...Le ho sempre riconosciuto una straordinaria e simpatica ironia,difficile da trovare in luminari come lei ma...Dopo quella battuta lei consigliò all'utente una visita urgente ed ebbe modo di ripeterlo più volte...Potrebbero esserci problemi seri nel mio caso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei avesse cefalea e parestesie realmente dovrebbe eseguire una TC encefalo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa dottore la parola "realmente"...Io le ho realmente,associate ai miei bruschi risvegli...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
allora informi il suo medico che la potrà inviare da un Neurologo che probabilmente le prescrivera una TC cerebrale

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gent.le dottore,potrei chiederle cosa pensa di questi sintomi ed il perchè del neurologo e della tc cerebrale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perche le parestesie accompagnate da cefalea come lei descivr vanno attentamente

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore,la sua risposta è arrivata "tagliata"...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perché le parestesie accompagnate da cefalea come lei descrive vanno indagate attentamente

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Gent.le dottore,mi potrebbe dire a cosa legherebbe (solo per ipotesi) questi fenomeni....?
Vorrei inoltre ringraziarla per la sua attenzione e per le sue sempre immediate risposte.
Ritengo lei sia uno specialista che riesca a donare tantissimo sotto tutti i punti di vista ai suoi pazienti.
Grazie e vista la sua specialità lo scrivo...con il cuore!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
A mio avviso all ansia