Extrasitoli in successione

Buonasera

Richiedo questo consulto in merito a diversi episodi di extrasitole che ho sperimentato nell'ultimo periodo

Dopo i pasti, nel momento in cui mi metto sdraiato sul fianco, non di rado avverto extrasitoli con una sensazione molto sgradevole a livello del cuore

Non ho tachicardia ma una sensazione di battito irregolare

L'ultimo episodio è avvenuto oggi dopo cena, mi sono sdraiato ed ho avvertito una lunga serie di extrasitoli con irregolarità del battito durata meno di un minuto e chi si è risolta spontaneamente dopo essere passato ad una posizione seduta

Ho effettuato una valutazione cardiaca per l'attività sportiva comprensiva di Ecg, ecg da sforzo ed ecocoradio circa 6 mesi fa con esito nei limiti della normalità

È il caso che riferisca questi sintomi al medico di base per effettuare eventualmente ulteriori accertamenti?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
So i banali extrasistoli probabilmente legate ad un problema gastrico

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso