Battiti accelerati solo la notte

Gentili Dottori scrivo nuovamente per capire questa cosa che mi assilla ormai da mesi.
Di giorno.
sono una persona ansiosa, che sta abbastanza tranquilla e rilassata ma con il pensiero fisso sul cuore che mi porta a volte attacchi di ansia e la paura possa accadermi qualcosa anche se non ho precedenti.
(in passato l'ultima volta nel 2012 ho fatto molte visite cardiologiche anche holter 24, il mio cuore è sano, solo lieve prolasso valvola mitrale senza insufficienza.
Quindi se avverto un tuffo o sensazioni strane mi misuro subito i battiti Di giorno mentre lavoro (impiegata) sono sempre sui 70/80.

Arriva la sera, ceno sempre tardi verso le 8:30 e mangio normale non pesante.

Mi.
addormento bene ma sul divano, poi mi sveglio e vado a letto che sono le 2-3.
Non appena mi sdraio avverto sensazioni strane in tutto il corpo, seguite da battito accelerato per qualche secondo è un continuo e assieme a ciò cosa strana è che mi.
sento stappare nelle narici o orecchie.
Mi addormento e mi sveglio cosi per il resto della notte, perciò non entro nel sonno profondo.
Se mi alzo non avverto questa cosa.
Secondo voi (se possibile desidererei anche il parere della dott.
Chiara Lestuzzi) da cosa può essere legato?
Possibile sia un rilascio collegato ai miei pensieri di giorno?

Mi dovrei preoccupare?
Una sera ricordo che cenai alle 18:30 e quella notte non ebbi nulla.
Ma anche durante il giorno nessun momento/pensiero d'ansia/paura.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni di ansia

Eventualmente da trattare, a giudizio del curante, con farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso