Pressione e dolori

Salve, sono un po di giorni che accuso dolore al petto, avendolo quasi fisso ogni giorno con alti e bassi, inoltre passando dalla posizione seduta a quella alzata mi capita di sentirmi un po sotto sforzo ma soprattutto capita di giramenti di testa e mancanza di fiato a volte, il tutto costringendomi a sedermi nuovamente.
Le viste cardiologiche sono sempre state buone (ecg e elettrocardiogramma).
Di cosa si tratta, è il caso di preoccuparmi cardiologicamente?
Puo essere dovuto a periodi di stress?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo alcun nesso tra i suoi sintomi ed il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Questi dolori aumentano in momenti di tensione e con l'ingestione di alimenti, possono collegarsi allora con problemi muscolari e dell'esofago? I problemi dal passaggio di posizione possono essere collegati a stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' possibile che lei abbia problemi esofagei

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Insomma possiamo escludere cause cardiache per quanto riguarda questi dolori persistenti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi proprio di sì

Arrivederci