Frequenza cardiaca irregolare?

Gentile dottore le scrivo per una curiosità.

Sono una ragazza di 19 anni e volevo sapere quale sarebbe la frequenza cardiaca ideale e adatta alla mia età poiché mi oscilla dai 72 quando sto a riposo, ai 99 anche a volte quando sto a riposo e volevo sapere se è normale.

Ho fatto ECG ed ecodoppler risultati nella norma un mese fa.
E tra 8 giorni ho l'holter
E a volte mi sento tipo una scossa al centro del petto oppure degli sbandamenti di testa anche se sono allungata a letto.
Ad esempio ieri mi sentivo come se fossi su un altro pianeta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che la,sua ansia le giochi brutti scherzi.
I valori di frequenza che lei descrive sono normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie mille, questa curiosità mi nasce dal fatto che ieri io e una mia amica misurando i battiti sempre per curiosità improvvisa, lei aveva 67 ed io 87. Lei mi disse che i miei erano piuttosto alti e quindi mi sono preoccupata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma alla sua età , con la sua amica , passate il tempo a misurare la frequenza ?

sono valori normali

con questo la saluto

cecchini