Coronavirus e cardite reumatica?

Buonasera a tutti dottori,
Io ho 19 anni e da quando sono piccola che ho avuto dei reumatismi da streptococco chiamata cardite reumatica, che curo tutt'ora con Penicillina, e questa cosa mi ha provocato un prolasso della valvola mitralica con insufficienza mitralica moderata.

Volevo sapere se il coronavirus potrebbe essere pericoloso per me con queste cose che ho, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no
Non ha complicanze valvola i

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
E quindi non potrei avere una caduta di reumatismi da streptococco o robe simili?
O magari siccome ho delle extrasistole ogni tanto, non saprei.