Battiti accelerati improvvisamente

Buongiorno premetto che ho appena fatto il mese scorso visita cardiologica e holter 24h tutto nella norma.

Soffro di ansia e attacchi di panico che ormai riesco quasi sufficiente a gestire.

Il problema, come questa notte, è che quando vado a letto alcune sere sento prima di tutto il battito come se il cuore mi uscisse dal petto (battiti regolari sui 70 di media) poi come stasera inizia la tachicardia improvvisa.
Cerco di calmarmi ma la paura è difficile da tenere a bada in quanto penso possa sfociare in qualcosa di più grave.

Ho preso le mie gocce di pasaden e dopo un oretta i battiti si sono stabilizzati.

Chiedo cosa devo fare in questi momenti?
Vorrei da voi specialisti dei consigli pratici su come affrontare questa cosa.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dato che ha problemi di ansia mi pare che la terapia con ansiolitici sia la più indicata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso