Dolore toracico e tra le scapole

Gentile dottore

Ogni tanto (2-3 volte l'anno) mi capita di avvertire un dolore molto intenso che da un punto che non riesco a localizzare nel torace si estende dietro alle scapole e alla gola (giugulare).
È un dolore molto intenso che mi blocca, dura 5-7 minuti e poi scompare improvvisamente.

In passato ho fatto visite cardiologiche che non hanno rilevato nulla ma non capisco questi eventi.

Può essere reflusso anche se mi ogni volta che mi è successo era seduta e non sdraiata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente NON cardiaco ne per tipo che per durata .

è possibile una origine gastroesofagea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Volevo aggiungere che ultimamente spesso mi sta capitando di avvertire un tuffo al cuore che mi fa letteralmente saltare.
A volte è uno sfarfallio, a volte una botta, a volte un vuoto. Oggi ne ho avuti 4 in un'ora, almeno quelli da me avvertiti. Cosa può essere?

Riporto inoltre che mi è anche venuto un leggero mal di schiena nella parte bassa della schiena, e ho letto che può essere sintomo di infarto nella donna.
Sono molto spaventata, le dico la verità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli.
per cio che concerne il dolore non capisco perché lei debba pensare ad un infarto e non ad un dolore muscolare...

ma quando lei ha la tosse pensa subito di avere la Tbc?

arrivederci