Exstrasistole

Buonasera, Sono una ragazza di 21 anni Soffro di extrasistole da tre anni, un anno e mezzo fa ho fatto un elettrocardiogramma Dov'è risultato nella norma, E nel 2019 ho fatto un Holter 24 Ore.
Le percepisco a periodi, a volte non le sento altre volte mi capita di sentirne una leggera al giorno, invece come in questo periodo mi capita di sentirle più di una nello stesso momento due o tre di fila è più volte al giorno.
I risultati dell' Holter 24 ore sono i seguenti: ritmo sinusale normofrequente con conservato andamento giorno notte e alcuni picchi di incremento durante l'attività fisica, percepite soggettivamente dalla paziente.
Non pause.
Rarissime extrasistoli sopraventricolari.
Tre extrasistoli ventricolari isolate, monomorfe.
Non modificazioni significative di ST-T.
In occasione delle due sensazioni sul diario sensazione extrasistole si registrano extrasistoli ventricolari.
Fumo meno di 10 sigarette al giorno faccio la commessa quindi sono in movimento sotto il giorno, e ho fatto anche una gastroscopia dove mi hanno trovato un ernia iatale di un centimetro e mezzo.
La mia cardiologa mi dice di non preoccuparmi, e le Chiama follia del cuore, il mio dottore uguale mi dice di non preoccuparmi visto che il mio cuore sta bene.
volevo un vostro parere, se tornare da un cardiologo O comunque fare un ECG sotto sforzo, Sono una persona particolarmente ansiosa.
Grazie del vostro tempo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha un holter normale, tranquilla

tolga quelle stupide sigarette di mezzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso