Battiti cardiaci

Salve da qualche giorno sento uno stato di oppressione sul petto , molto fastidioso , mi sembra di non riuscire a respirare a pieni polmoni .
Inoltre ho notato che il mio cuore perda un colpo ogni tanto, quando questo stato di oppressione si evidenzia . Difatti provando a sentire il polso , mi accorgo che non era una impressione. Visto che ho quasi cinquantun'anni sà la cosa mi preoccupa un tantino. la ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene lei non ci indichi, al di là della sua sintomatologia, fattori di rischio cardiologico (fumo, ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, sedentarietà, familiarità), considerata la sua età è comunque utile indicarle di recarsi ad un presidio di guardia medica o ad un p.s. per una visita cardiologica con ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
In effetti sono un fumatore , prendo la pastiglia per la pressione da venticinque anni " Prinivil " nient'altro
[#3]
dopo
Utente
per la vita sedentaria , è propio il contrario sono un artigiano termoimpiantista
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, rimangono ancor di più validi i miei consigli. Saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua solerte risposta e domattina saro' al p.s. per un controllo Grazie