Da un po di tempo ho dolori al petto e battito irregolare, può essere una patologia cardiaca?

Da un circa due/tre settimane ho un forte dolore al petto, nel lato sinistro.
Il dolore è iniziato molto intenso e forte per poi diminuire fin quasi a scomparire cinque giorni fa per poi aumentare di nuovo, fin a diventare più forte di prima da ieri.
Ci sono altri sintomi che sono insorti nello stesso periodo di tempo ma che non so se siano collegati: tremori alle mani, stanchezza costante (che in misura minore avevo già prima), dolore e formicolio al braccio e alla spalla sinistra e fitte come scosse nella zona sinistra del petto, sensazione quasi costante di nausea, dolori al collo e a volte sensazione di svenimento, mal di testa.

Sto scrivendo questo consulto perchè sono un pò paranoico e negli ultimi 6 mesi sono stato dal medico per i motivi più disparati ma alla fine si è rivelato non essere mai niente di che, quindi visti i sintomi e la mia preoccupazione volevo chiedere se fosse il caso di andare da medico o se non è solo la mia paranoia.
Sono molto preoccupato, spero possiate rispondermi al più presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è nessuno dei suoi sintomi fanno pensare a patologia cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso