Extrasistole

Salve sono una ragazza di 30 e già da qualche anno che avverto delle extrasistole o delle pause molto fastidiose... Ho messo lholter per 3 volte in 3 anni e tutti e 3 diversi ma con la presenza di extrasistole sv ventricolari e ventricolari.
Ho consultato 3 cardiologi diversi di cui 2 mi tranquillizzano dicendo che le run ventricolari sono rare quindi di stare tranquilla invece un altro mi prescrisse il betabloccante che il medico curante mi ha sconsigliato... Il mio ultimo Holter c'é un RUN sopraventricolare più veloce 170 BPM
RUN sopraventricolare più lungo 5 battiti
RUN SV, RUN SV, BATTITI SV isolato
Gentilmente qualcuno puoi darmij in consiglio??
Io ho paura sinceramente perche sono fastidiose e mi portano affanno
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"le run ventricolari sono rare..." queste NON ci devono essere assolutamente

I run di sopraventricolare sono frequenti amnche in soggetti sani , specie se ansiosi e non creano ppreoccupazione, dipendendo anche sulla lunghezza di questi runs.

Per cortesia faccia copia ed incolla del referto dfell'Holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, allora per quanto riguarda le conclusione dell'Holter c'è scritto:
RITMO DI BASE DINUSALE COSTANTE
NORMALI VALORI DI FREQUENZA Cardiaca media
NORMALE CONDUZIONE STRIO VENTRICOLARE
NORMALE CONDUZIONE INTRA VENTRICOLARE
ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE
RARA EXTRASISTOLA SOPRAVENTRICOLARE ISOLATA ED Organizzata in rarissime salve di attività atriale ripetitiva di massimo 5 battiti (FC MAX170bpm)
Qtcmedio normale.
Spero mi dia una mano. La ringrazio anticipatamente
Poi dottore aggiungo in una pagina specifica c'è scritto RIEPILOGO PERIODICI VENTRICOLARE
c'è scritto in una sorta di tabella evento diario 1.. Poi frequenza Cardiaca min 49 media 76 max 127 cosa significa??
Poi ancora ce una pago a dove c'è scritto ritmo ventricolare
Freq. Vent >100BPM Battiti >3. Mi devo preoccupare??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi come vede dal referto del cardiologo , lei NON ha alcun run ventricolare ma solo banali rarissime extra sopraventricolari max 5 battiti .
quindi un holter normale

ma i cardiologi che lei consulta sono muti? non sanno parlare ?
la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi dicono solo di prendere ansiolitici e basta... Cmq la ringrazio infinitamente davvero