Dolori al petto

Salve dottore, da qualche giorno ho dei dolori al petto che vanno e vengono, non sono forti, sono più dei fastidi.
A volte mi sento bruciare altre come una pressione, principalmente al centro o leggermente spostati sulla destra.
Non ho altri sintomi, niente tosse, niente raffreddore, niente febbre, niente respiro corto o affanno (malgrado sia un fumatore) solo questi dolori.
In passato ho avuto problemi di gastrite ma i dolori erano diversi.
Non ho assunto farmaci negli ultimi giorni.
Dovrei preoccuparmi?
Devo fare esami?
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamnwete NON cardiaci, sia per tipo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso