Aritmia o ansia

Buonasera le scrivo per parlare di una cosa che mi sta mettendo ansia, misurando il polso, avverto battiti deboli e irregolari nel senso che pochissimi sono uguali poi cambiano ritmo io mi sto spaventando poichè avendo fatto 2 ecg a novembre con esito nella norma ho paura di avere qualche grave aritmia.

Secondo lei cosa sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono attacchi di ansia, che se lei dovesse continuare a presentare richiederebbero l intervento di unompsocotwrapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma possono durare anche giorni,perché an che ora è così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' l'ansia vine esattamente come la descrive lei, inaspettata ed immotivata

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
ma quindi è un' aritmia la mia?Che va indagata?Comunque ho notato che quando ho i battiti alti quijdi sono sotto sforzo ho molte meno extrasistole
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi , tutti i cuori, anche il più sano ,presenta aritmie .
normalmente non c'è ne accorgiamo, ma individui ansiosi come lei le rilevano
ma sono banalita

la saluto
[#6]
dopo
Utente
dottore è da dopo che ho fatto uno sforzo che avverto difficoltà a respirare,vertigini,confusione ed extrastiole.. devo preoccuparmi?Eppure io faccio quasi ogni giorno circa 1 ora di camminata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
bene allora esegua un ECG SOTTO SFORZO ED UN HOLTER.
Cosi vedrà che si tranquillizza

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
dottore da qualche minuto avverto strane sensazioni,cioè dolori al petto,tremori,instabilità nel senso che barcollo quando se cammino o sto in piedi,mi sento un pò stordito è ho mal di testa,può essere qualcosa di cardiaco perché sento vibrazioni al cuore e avverto un battito irregolare poiché il cuore fa massimo 3 o 4 battiti uguali e poi cambia ritmo vado all'ospedale?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia ..quale ospedale ?
Specie in questi momenti le pare intelligente intasare il pronto soccorso per sciocchezze?
Programmi glimesami che le ho consigliato

arrivederci