Bradicardia

Gentilissimo dott Cecchini questa volta le scrivo per dei chiarimenti riguardo a mio figlio.
Spero possa rispondermi.
Ha 23 anni prende medicinali per una psicosi Nas
Abilify da 10mg e da 15 mg e tavor da 1 mg la mattina (da3 anni).
insieme al depakin chrono da 300 che lo psichiatra aveva tolto in quanto l'acido valproico era troppo basso.
Una settimana fa ad un controllo ha deciso di reinserire il depakin.
Presa la seconda cpr il ragazzo ha accusato un malessere strano, aveva un po di mal di gola con qualche linea di febbre le ho misurato la pressione arteriosa era normale, so che aveva una frequenza altissima 186 bpm (è sempre stato bradicardico) ha effettuato ecg al PS dove la frequenza era scesa a 110.Gli hanno consigliato di mettere l Holter delle 24 ore ho preso la risposta stasera e sono un po preoccupata.
Le scrivo il responso
Costante ritmo sinusale alla FC media di 70 bpm FC min 32 FC max 166.Normale conduzione AV
Due BEV isolati, non alterazioni del tratto ST-T diagnostiche di ischemia miocardica
Non pause patologiche
Le chiedo un parere gentilmente ma una frequenza minima di 32 bpm non le sembra troppo bassa??

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità ed esperienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un holter perfettamente normale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso