Tachicardia con farmaco biologico

Buonasera,
Ho 45 anni e da 14 soffro di colite ulcerosa.

Su consiglio del mio GE oggi ho iniziato la cura con entyvio vedolizumab.

Prima di somministrarmi l'Entyvio mi hanno somministrato del cortisone in vena mischiato in una flebo.

Dopo ho iniziato l'infusione dell'entyvio che è durata una mezz'ora...
Ho terminato il trattamento alle ore 11.45.

Subito dopo il trattamento non ho avuto effetti collaterali.

Nel pomeriggio verso le 16 ho iniziato ad avere un bel mal di testa e una leggera tachicardia (90/100 bpm).

Attualmente alle ore 22 la tachicardia persiste.

Volevo sapere se questa tachicardia può essere dovuta all'entyvio, al cortisone, quanto può durare e se posso stare tranquillo.

Il mio GE contattato su w.
app mi diceva che è normale.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono reazioni normali ad entrambi i farmaci

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... gentilissimo.