Extrasistoli ed episodio infettivo

Buongiorno Dottori, Lunedì è iniziata la febbre la quale è arrivata a picchi di 38/39.
5 con forte raffreddore e mal di gola, fino a stanotte dove ho sfebbrato a 36.

In concomitanza con la febbre alta sono insorte fastidiose e numerose extrasistoli, con cadenza di circa 1/2 al minuto.
Avverto in tali momenti una pausa seguita da un "tuffo al cuore".
Nonostante oggi sia il primo giorno senza febbre né avverto ancora e mi creano piuttosto disagio.

L'anno scorso ho eseguito un Holter il quale mostrava 80 SBEV, un'inezia, ma durante questa settimana a letto con influenza la cadenza si è infittita (come detto 1/2 avvertite al minuto c.
a).

Può c'entrare l'episodio di forte febbre?
È preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi le ho risposto piu di una volta al medesimo quesito
perché me lo ripropone?

Il,mio consulto finisce quindi qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso