Valori trigliceridi alti e colesterolo hdl basso

salve dottore, sono un uomo di 43 anni, ho fatto di recente l'emocromo completo, tutto bene tranne che x due valori, ovvero trigliceridi, il cui valore e 260, mentre il colesterolo hdl a 35...premesso ke sono una persona che mangia molti farinacei, ovvero pasta e pane, ma questi dati sono molto preoccupanti?
il valore del colesterolo totale invece rientra nei parametri...cosa mi consiglia?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I trigliceridi sono grassi che derivano da carboidrati ed alcoolici. se lei iniziasse a tenerne conto vedrebbe che si normalizzerebbero .
La frazione Hdl del,colesterolo , che lei ha molto bassa, è su base genetica e non c e attualmente alcun farmaco che la possa aumentare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grz x la risposta...ma sopratt x hdl c'e da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un fattore di rischio in più, tutto li