Gonfiore polpacci e gambe

Salve è un anno 3 mesi che sono stato operato sostituzione valvola aortica di tipo biologico, l intervento secondo i medici perfettamente riuscito, sono stato solo 6 ore in terapia intensiva e subito dopo al reparto.
Dopo 6 giorni mi dimettono per andare a fare riabilitazione, vengo al punto praticamente da quel momento ho avuto sempre i polpacci e le gambe gonfie di sera , al mattino tutto scompare Faccio presente che assumo per ipertensione Seles Beta 100 mg mattima e 50 mg la sera Bifril 30 alle ore 17 cardioaspirina dopo pranzo e Lasix 25 Mg a giorni alterni ho fatto analisi del sangue tutto nella norma doppler arti inferiori tutto nella norma solo lievi calcificazioni assumo anche xanax 20 gocce la sera, ho notato che quando assumo il lasix urino in modo abbondante invece il giorno che non lo assumo urino molto di meno e c e un aumento di peso è normale tutto questo?
Volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Somministrare il Lasix a giorni alterni èla,tipicamente idiozia di chi non conosce ne lamedicina ne la cardiologia

inoltre basterebbe che lei assumesse quotidianamente piccole dosi di antialdosteronico per vedere scomparire gli edemi.

ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ne parlai al cardiochirurgo che mi segue mi disse che antialdosteronico siccome assumo bifril c era pericolo di iperpotassemia le chiedo perche il lasix secondo lei non va bene a giorni alterni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi l associazione ace inibitore antialdosteronico si può tranquillamente fare controllando la,potassemia .
la furosemide ha un azione di circa 3/4 ore e quindi la,somministrazione a gg alterni è come minimo inutile e se il paziente nonnbeve abbondantemente, anche dannosa.

arrivederci