Differenza tachicardia sinusale o atriale

Buongiorno

a seguito di un esame dall'aritmologo a Gennaio, si è sospettato che avessi una tachicardia atriale, e il dottore ha proposto studio elettrofisiologico con eventuale ablazione.

Soffro di tachicardia in situazione stressanti.
Sono abbastanza ansioso.
E durante le visite mediche sono sempre agitato.
Tuttavia nel corso degli anni mi è sempre stata trovata una tachicardia sinusale.

Ora la mia domanda è semplice, queste due tachicardie sono confondibili al normale ecg?

grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo il problema...
sicuramente una prospettiva di ablazione è....da morire dal ridere.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
su questo sono d'accordo, infatti non ho effettuato il ricovero proposto per lo studio elettrofisiologico.

La mia domanda però era un'altra, queste due tachicardie possono essere confuse dal tracciato ecg? Sono simili?

grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
simili e non comportano alcun problema

arrivederci