Tachicardia sinusale con ansia e attacchi di panico

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, già da un bel po' soffro di ansia e attacchi di panico, ma fortunatamente non ho mai preso farmaci / ansiolitici ma sono sempre riuscito a gestire la situazione nel miglior dei modi, l'altro giorno dopo un po' che ho pranzato ho avuto i battiti cardiaci a 150/160 sono corso in ospedale e mi hanno detto che e una tachicardia sinusale, mi hanno fatto analisi, ecocuore, ecogas ed e tutto perfetto.

I battiti piano piano sono scesi, da quel giorno lì ho avuto molta ansia e molti attacchi di panico giornalieri, anche oggi dopo pranzo ho avuto di nuovo tachicardia con battiti a 140 e a riposo sono intorno a 100, da quel giorno lì mai sento molto sesso debole e giramenti di testa, e l'ansia?
E la tachicardia può essere pericolosa?
Ho forti paure che mi fanno salire ancora di più l'ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve affrontare il problema del panico con uno specialista perché la sua qualita di vita sarà sempre peggiore
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso