Pressione sanguigna

Buongiorno,
Prendo 2.5 di Ramipril la pressione massima va benissimo ma la minima è sempre alta in valori compresi tra 90 e 95 volevo sapere esiste qualcosa di specifico da prendere solo per la minima?

Grazie.

...,...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il ramipril è un ottima farmaco ma va assunto due volte al di e a dose congrua per il peso.
La sua dose è pediatrica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono passato a 10 mg di Ramipril da circa un mese e mezzo ma con scarsi risultati sulla pressione minima! Soprattutto il pomeriggio! Assumo la compressa appena sveglio.
La massima va benissimo.
Cosa mi consiglia?
Molte grazie!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma leio pensa che io possa esserle utile senza alcun valore pressorio?

alta / bassa ..che significa per lei?

Mica siamo al mercato !!
[#4]
dopo
Utente
Le domando scusa!
La massima è 110 120 mentre la minima il pomeriggio sale a 93.
Grazie e scusi ancora se non sono stato preciso!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
tolga ii sale nel cibo ( mangi sciocco) beva due litri di acqua al giorno e cammini un ora al giorno a passo svelto

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
D'accordo!!!
Grazie per il consulto e la celere risposta!
Buona giornata!