Tachicardia sinusale

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, pochi giorni fa all'improvviso ho sentito dei battiti cardiaci alti, sono stato in pronto soccorso e mi hanno detto che si tratta di una tachicardia sinusale con battiti a 160, mi hanno fatto analisi, ecocuore, elettrocardiogramma, e ecogas, tutto andato bene.

Dopodiché mi hanno consigliato un colloquio con una pischiatra che mi ha dato la terapia di 13 gocce EN soltanto la sera.

Il giorno dopo sono andato a fare analisi per la tiroide giusto per sicurezza e sono nella norma anche quelle.

Da pochi giorni ho iniziato la terapia con le EN gocce, sono una persona abbastanza ansiosa, adesso mi ritrovo con dei battiti a 90/100 a riposo e 115/120 quando mi alzo o faccio qualsiasi minima cosa, spesso dopo pranzo salgono anche a 130
Adesso volevo sapere solo un vostro consiglio,
E normale che ho questi battiti e non mi e stato prescritto nessun betabloccante?
Ma soltanto gocce EN per ansia?

Inoltre la tachicardia sinusale e pericolosa?

Grazie attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la tachicardia sinusale non è certo pericolosa
programmi un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso