Ipertensione e coronavirus

Salve, ho 34 anni e soffro di ipertensione e ipertiroidismo, entrambe in cura con le medicine addette.
Leggendo informazioni si questo nuovo coronavirus, leggo che gli ipertesi hanno maggiore rischio di sviluppare, in caso di contagio, dei sintomi più gravi, quali appunto polmonite.
Secondo voi, capendo che non ci sono al momento certezze visto la scarsa conoscenza del virus, ma un uomo della mia età con queste patologie, può veramente avere gravi conseguenze a causa di questo virus?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso