Dolore al petto

Salve a tutti.

Sono un soggetto di 24 anni in cura per ansia generalizzata.

In ogni caso vorrei riportare alcuni eventi successi in questi giorni.
Ho avuto da ieri notte forte nausea, vomito (vomitato quattro volte, all'ultimo è uscita la bile), dolori addominali e diarrea.
Insomma, mi è stato diagnosticato un virus intestinale.
Oggi questi sintomi si sono un po' affievoliti, però è comparso un dolore al centro del petto che mi trafigge.
Non fa molto male, ma è fastidioso.
Inoltre il cuore sta battendo a 90 battiti al minuto, inusuale per uno che arriva a 60 quando è in forma.

Volevo porre la seguente domanda: e se la nausea, diarrea e vomito siano dei sintomi anticipatori per un problema al cuore?

Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso