Colesterolo totale

Salve sono un ragazzo di 35 anni in cura per ipertensione e reflusso prendo lobivon da 5 bifril da 30 e lucen da 20.
Ho fatto degli analisi e mi è risultato colesterolo totale 206 hdl 45 tricligeridi 105 come sono i valori.
Qualcuno di questi farmaci che prendo può influire sul colesterolo fino a pochi giorni fa prendevo lobidiur adesso sostituito con lobivon può fatto aumentare i valori il lobidiur grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei e' un uomo di 35 anni e non un ragazzo.

I suoi valori lipemici sono nella norma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ldl è di 140 il medico di base dice che per il fatto che sono ipertesto e un po' alto ma uno di questi farmaci possono influire sul risultato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono valori nei limiti, che non richiedono al momento terapia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma questi valori possono anche abbassarsi o andranno sempre ad aumentare grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se favorisce l'attivita' fisica e segue una dieta intelligente possono anche abbassarsi.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi è vero che la mela fa abbassare il colesterolo. La sto mangiando da qualche giorno senza buccia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma figuriamoci

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi quindi non serve a niente
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la mela fa bene a tante cose,, ma non ha effetto sul colesterolo
A menon che non mangi solo mele....

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Scusami se insisto ma quali sono gli alimenti consigliati per farlo abbassare
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non deve abbassare alcun valore, sono normali.

Arrievderci