Dolore petto, senso di stanchezza e tachicardia

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 27 anni, fumatore, che non fa attività fisica ma che lavora in una ditta edile quindi faccio parecchio sforzo...da un po’ di tempo ho questi disturbi:
-Senso di spossatezza e stanchezza con dolore alle gambe dal ginocchio in giù, e molte volte quando faccio sforzi o sono impegnato a fare qualche attività avverto tremore alle gambe e molte volte anche alle mani
-tachicardia, durante lo sforzo sento il cuore battere forte, misuro speso la pressione spesso e sta sui 120/70/90 battiti
-durante lo sforzo fiato corto e senso di visione offuscata
-ultimamente mi capita qualche episodio di improvviso stordimento quando sono a tavola, con impressione di svenire e senso di estrema debolezza, che si risolve nel giro di 10/15 minuti
Premetto che sono ipocondriaco e ho un ansia tremenda
Esami del sangue fatti da poco e tutti nella norma
In attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non capisco,perché lei si definisca ipocondriaco ed in preda ad una ansia tremenda....
lei ha trent'anni ed è fumatore.

come lei Sa bene ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro

smetta di fumare .
ora.

altrimenti mente a se stesso s

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto provando a farlo, spero di riuscirci, ma in merito i sintomi, cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di smettere di fumare .
tutto li
si smette e basta, senza tante storie ,come fanno tutti purtroppo,sulla,porta di una terapia intensiva
arrivederci