Tachicardia

Buonasera Dottori.

Spesso mi capita di avere attacchi improvvisi di tachicardia.
Oggi mentre facevo dei semplici lavori domestici, ho sentito un tuffo al cuore.
Ho misurato la pressione e risultava 82 65 e i battiti a 200.
Mi sentivo spossata, il fiato corto, le braccia pesanti.
Mi sono capitati anche altre volte questi episodi.
Ho effettuato l ecg e l holder ma risultava tutto ok.
Sapete darmi una spiegazione?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve rivolgersi ad un cardiologo di sua fiducia per valutare la opportunita' dell'impianto di un loop recorder.
In alternativa puo' acquistare anche su internet dei semplici apparecchi (non proprio economici..purtroppo) che permettono di registrare l'aritmia in quel preciso momento.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore.
La ringrazio per la tempestiva risposta. Vorrei precisarLe che L ecg l ho fatto nel preciso istante in cui si è verificata l aritmia qualche mese fa. Su consiglio del mio medico di fiducia, andai al pronto soccorso in quanto era l unico modo per avere un ecg fatto sul momento. Diciamo che quella volta ( due mesi fa circa) l aritmia non è stata eccessiva come invece mi è capitato ieri. I battiti arrivavano a 130 al minuto. Ma l ecg non aveva riscontrato nessun problema. Ho una visita prenotata per giugno da un cardiologo in quanto era l unico disponibile e non credo sia un problema cosi grave da dovermi rivolgere immediatamente a un privato, soprattutto visto la situazione che c è in questo momento. Quindi vorrei chiederLe, se questo impianto da Lei consigliato riesca a darmi dei risultati piu approfonditi rispetto a un ecg e se posso aspettare fino a giugno per effettuare una visita?
Sono una ragazza di 27 anni, non fumo, non bevo, non pratico sport e svolgo una vita tranquilla. Ho iniziato ad avere questi tipi di problemi all'incirca 4 anni fa. Non so se possono esserle utili dati. La ringrazio nuovamente per la risposta. Saluti